I principali prodotti offerti alla clientela sono:

  • Mutui ipotecari
  • Mutui ipotecari prima casa
  • Prestiti chirografari
  • Finanziamenti agrari
  • Finanziamenti agevolati ai sensi di leggi speciali
  • Aperture di credito in conto corrente

Per ulteriori informazioni si rimanda al contenuto dei Fogli Informativi pubblicati nella sezione Trasparenza del sito.

La Cassa di Risparmio di Fossano aderisce all’iniziativa dell’ABI di sospensione delle rate dei mutui – Piano Famiglie Si tratta di una misura straordinaria di sospensione dei rimborsi delle rate dei mutui per le famiglie in difficoltà a seguito della crisi economica. Le famiglie potranno chiedere alla Cassa di Risparmio di Fossano la sospensione del rimborso della quota capitale delle rate dei mutui, per un periodo fino a 12 mesi, al verificarsi di particolari eventi accaduti tra il 1 gennaio 2009 ed il 31 gennaio 2013.

Gli eventi che possono determinare la sospensione del mutuo sono: la perdita dell’occupazione, la morte o l’insorgenza di condizioni di non autosufficienza, l’ingresso nella cassa integrazione.

Rientrano nell’iniziativa i mutui, anche in fase di preammortamento, garantiti da ipoteca, per l’acquisto, costruzione o ristrutturazione dell’abitazione principale, a prescindere dalla tipologia di tasso di interesse contrattuale (fisso, variabile o misto), erogati a persone fisiche con reddito imponibile non superiore a 40 mila euro annui (inteso per singolo mutuatario), di importo non superiore a 150 mila euro. Sono inclusi i mutui cartolarizzati, rinegoziati, oggetto di operazioni di portabilità e accollati. Sono altresì inclusi i mutui con ritardi nei pagamenti non superiori a 90 giorni consecutivi.

E’ possibile presentare la domanda fino all’adozione dei regolamenti attuativi della Legge recante la riforma del Fondo di Solidarietà per l’acquisto della prima casa, di cui all’art. 2 comma 475 e ss. della L. 24/12/2007 n. 244 e comunque non oltre il 31/12/2012: è sufficiente recarsi presso la propria Filiale, compilare il modulo di adesione ed allegare la documentazione richiesta.

Possono essere ammesse soltanto le operazioni che non ne abbiano già fruito.

La Cassa, previa verifica dei requisiti e della completezza della documentazione allegata, attiverà la sospensione entro 45 giorni lavorativi dall’accoglimento della richiesta del cliente. In casi particolari, da valutare singolarmente, sarà possibile accedere alla sospensione delle rate anche in mancanza di tutti i requisiti richiesti.

Il personale della Sua Filiale è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.